Reparti

Ci occupiamo di tutto il processo produttivo, dalla progettazione alla produzione dell’imballaggio,  utilizzando le tecnologie più avanzate e garantendo qualità, economicità e rispetto dei tempi di consegna.

Ufficio grafico

Personale preparato elabora i layout grafici ottimizzandoli per il processo di stampa, sia dal punto di vista estetico che funzionale, trovando la soluzione migliore a seconda del tipo di imballaggio da produrre.

Reparto pre-stampa

Dedichiamo la massima attenzione a produrre un packaging versatile e unico scegliendo con il cliente la tecnologia più adatta fra la stampa rotocalco e la stampa flessografica.

Reparto stampa

Qui avviene il processo più importante: la stampa. Siamo dotati di 2 macchine per la stampa rotocalco (a 10 colori) e 2 macchine flessografiche a tamburo centrale (una a 8 e una a 10 colori).

Abbiamo la possibilità di aggiungere finiture speciali come l’applicazione di vernice mattata.

Tutte le macchine sono corredate di dispositivi per il costante controllo della qualità di stampa.

Reparto laminazione-accoppiatrici

Molte tipologie di imballaggio richiedono l’uso di materiali accoppiati, sia per motivi di conservazione del prodotto che per ragioni estetiche. Siamo dotati di tre accoppiatrici, tra cui un’accoppiatrice combi-solventless/solvente e due solvent-less.

Reparto taglio

Qui il film stampato viene tagliato secondo le dimensioni richieste, grazie alle nostre 4 taglierine-ribobinatrici con i più avanzati strumenti di taglio e ribobinatura.

Magazzino cilindri

Un ampio magazzino contiene i cilindri utilizzati per la stampa rotocalco, consentendo  di soddisfare rapidamente ogni esigenza della clientela.

Magazzino materie prime

Un magazzino di 4000 m² (sempre ben approvvigionato) ci consente di avere a disposizione una vasta gamma di materiali per realizzare ogni tipologia di imballaggio, dal più semplice al più complesso.

Laboratorio qualità

Il laboratorio è dotato di attrezzature e tecnologie per effettuare un’attività di verifica e monitoraggio, dalla materia prima al prodotto finito,  secondo un definito piano di analisi. Tutto ciò assicura un monitoraggio continuo di tutte le fasi di lavorazione.
L’Azienda ha certificato il proprio Sistema Qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001

  • 2 Gascromatografi
  • Controllo Bar Code REA
  • 2 Dinamometri
  • Saldatrice Brugger
  • Spettrodensitometro
  • Spettrofotometro FT – IR